I Pirati sbarcano a Firenze

I Pirati risalgono il fiume Arno e sbarcano a Firenze. Nel loro galeone tanti tesori dal valore inestimabile: democrazia, trasparenza, diritti civili. Insieme ai forzieri ci sono delle pergamene con tante formule magiche… orizzontalità, partecipazione, democrazia liquida… oh icche’ sarà questa roba ?

Ebbene sono le parole chiave per aprire le porte del futuro, quello nostro e quello delle generazioni che verranno, perche i Pirati vogliono lasciare un mondo migliore di quello che hanno trovato. E vogliono che anche tu sia artefice di questo cambiamento. Sì, hai capito bene: anche tu puoi partecipare al cambiamento, saltando a bordo del movimento pirata ed iniziando a dare il tuo contributo alla pacifica rivoluzione pirata.

Il Partito Pirata Italiano si è dato una struttura totalmente orizzontale e delibera online utilizzando il suo strumento software di Assemblea Permanente Liquid Feedback; non c’e’ un leader, non ci sono capi, non ci sono dirigenti, tutti i pirati contano uguale: una testa, un voto. L’unico organo sovrano e’ l’Assemblea Permanente, cioe’ i pirati nella loro totalità. Se tutto questo ti sembra interessante, vieni a vedere cosa facciamo e come lo facciamo perche’ c’e’ molto, molto, molto di piu’…

che_fatica_risalire_l_arno

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...